IL PLEXIGLAS

-Il polimetilmetacrilato (PMMA) più conosciuto con i marchi commerciali di Plexiglass®Perspex® Altuglas®, è un materiale termoplastico dalle qualità simili al vetro; è fornito in un’ampia gamma di lastre acriliche estruse colate, trasparenti, antiriflesso, operate, colorate e specchiate; in blocchi di grande spessore oppure ancora in tubi, barre tonde e barre quadre.

-Le lastre in PMMA possono essere lavorate secondo i più svariati procedimenti industriali, artigianali o artistici. Può essere tagliato, fresato ,piegato a caldo e termoformato.

Caratteristica particolare è la possibilità di essere perfettamente incollato mantenendo la assoluta trasparenza e le proprietà meccaniche.

Il metacrilato è un materiale rigido, trasparente, di eccezionale limpidezza, con buona resistenza agli agenti atmosferici e agli agenti chimici.

Ha buone caratteristiche meccaniche e resiste discretamente agli urti e alle graffiature.

-Davvero infinito è l’elenco delle applicazioni e dei campi in cui è utilizzato. Tra i più comuni: espositori da banco e da vetrina, elementi per stand, teche, articoli per merchandising; loghi e lettere per insegne, motivi decorativi, display, cartelloni pubblicitari; in campo edile per vetrate e lucernari, parapetti, battisedia, articoli d’arredamento.

-tra i motivi per cui si utilizza è la leggerezza ;pesa infatti circa la metà del vetro(1.2  kg/mm/mq contro 2,5 kg/ mm/mq del vetro)  l’isolamento sia acustico che termico e la versatilità di  lavorazione.

Link a: Lastre PlexiglasLink a: Barre Plexiglas
Link a: Tubi PlexiglasLink a: Accessori Plexiglas