Lastre

lastre
Consulta il listino

Lastre acriliche

Il polimetilmetacrilato (PMMA) più conosciuto con i marchi commerciali di Plexiglass®, Perspex® o Altuglas®, è un materiale termoplastico dalle qualità simili al vetro. E’ fornito in un’ampia gamma di lastre acriliche estruse e colate, trasparenti, antiriflesso, operate, colorate e specchiate; in blocchi di grande spessore oppure ancora in tubi, barre tonde e barre quadre. Le lastre in PMMA possono essere lavorate secondo i più svariati procedimenti industriali, artigianali o artistici. Il metacrilato è un materiale rigido, trasparente, di eccezionale limpidezza, con buona resistenza agli agenti atmosferici e agli agenti chimici. Ha buone caratteristiche meccaniche e resiste discretamente agli urti e alle graffiature. Davvero infinito è l’elenco delle applicazioni e dei campi in cui è utilizzato. Tra i più comuni: espositori da banco e da vetrina, elementi per stand, teche, articoli per merchandising; loghi e lettere per insegne, motivi decorativi, display, cartelloni pubblicitari; in campo edile per vetrate e lucernari, tegole, parapetti, battisedia, articoli d’arredamento. Infine data l’elevata lavorabilità è utilizzato per la realizzazione di particolari meccanici. NOTE Le informazioni tecniche, le caratteristiche dei materiali e le indicazioni sull\’uso dei medesimi vengono fornite a titolo informativo in base alle nostre conoscenze e in totale buona fede; ci riserviamo di modificare i dati riportati in qualsiasi momento senza preavviso.

Consulta il listino

Policarbonato compatto

Le lastre in Policarbonato Compatto Lexan® sono costituite da un materiale termoplastico, infrangibile, resistente a temperature elevate e urti, e garantite contro l\’ingiallimento. Sono lastre leggere, resistenti all\’invecchiamento e di limpidezza simile a quella del vetro e permettono la trasmissione di oltre il 90% della luce. Le lastre possono essere lavorate a freddo e sono facilmente termoforabili dando la possibilità di creare forme tridimensionali. Il Policarbonato Compatto si decora facilmente e garantisce ottimi risultati dal punto di vista estetico il che lo rende ideale per qualsiasi impiego: dalla protezione e la copertura degli edifici fino alla cartellonistica pubblicitaria. NOTE Le informazioni tecniche, le caratteristiche dei materiali e le indicazioni sull\’uso dei medesimi vengono fornite a titolo informativo in base alle nostre conoscenze e in totale buona fede; ci riserviamo di modificare i dati riportati in qualsiasi momento senza preavviso.

Consulta il listino

PVC semiespanso

Il polivinilcloruro (PVC) è il polimero del cloruro di vinile ed è una delle materie plastiche più diffuse al mondo. Si tratta di un materiale amorfo che possiede una ottima resistenza chimica.
Il PVC è disponibile in forma espansa (più noto con il marchio commerciale di Forex®) e in forma compatta. Viene commercializzato in lastre di vari spessori, bianche o colorate. P
uò essere tagliato o lavorato con macchine utensili. Il PVC è insensibile agli acidi, inattaccabile dai microrganismi delle muffe ed autoestinguente, presenta una elevata rigiditàed è un ottimo isolante termico. Non soffre l’umidità, ma è poco resistente agli urti e all’abrasione.
PVC espanso: materiale difficilmente infiammabile secondo DIN4102B1, stabile agli agenti atmosferici per l\’utilizzo all\’esterno, ottimamente stampabile e serigrafabile.P
VC compatto: rigido, duro, sensibile all\’intaglio, con elevata resistenza meccanica. Per le sue molteplici e favorevoli caratteristiche il PVC possiede un ampio campo di impiego, dall’edilizia alla componentistica, alla pubblicità. NOTE Le informazioni tecniche, le caratteristiche dei materiali e le indicazioni sull\’uso dei medesimi vengono fornite a titolo informativo in base alle nostre conoscenze e in totale buona fede; ci riserviamo di modificare i dati riportati in qualsiasi momento senza preavviso.

Consulta il listino

Policarbonato alveolare

Il policarbonato alveolare è resistente al fuoco (Omologato e certificato classe 1 di reazione al fuoco D.M. 26/06/84), resistente agli urti, la sua trasparenza è garantita per 10 anni, economico, disponibile in tutte le dimensioni e spessori. Gli alveoli all’interno delle lastre e dei pannelli in policarbonato alveolare permettono di realizzare strutture che siano contemporaneamente resistenti agli urti, al fuoco e al calore ma anche molto leggere. Le caratteristiche del policarbonato infatti rimangono intatte, ma nel policarbonato alveolare si abbinano alla facilità di trasporto e montaggio ed a costi contenuti, proprio a causa della leggerezza che contraddistingue questo prodotto. La presenza di camere e pareti all’interno della lastra non ne compromette la resistenza agli urti e al carico, naturalmente però bisogna essere molto accorti nello scegliere quale lastra serve per la struttura che si vuole realizzare. Proprio la resistenza agli agenti atmosferici e la sua capacità termoisolante rendono le lastre in policarbonato alveolare adatto alla realizzazione di coperture industriali e coperture domestiche (tettoie, pensiline, serre, gazebi) nonchè altre strutture per esterni, come pareti e finestrature o perfino interi ambienti, come le verande. E’ da tenere presente, inoltre, che le lastre prodotte ormai sono fornite di un sistema di protezione dai raggi UV che impedisce l’ingiallimento e il deterioramento del policarbonato sul lungo periodo. Infine, la solidità e la leggerezza del policarbonato alveolare, rendono le lastre adatte agli elementi di supporto come gli stand e le pareti divisorie; la resistenza al fuoco permette di usare il policarbonato alveolare in ambienti dove è necessario tenere conto della sicurezza di cose e persone. L’altra caratteristica che rende il policarbonato alveolare un materiale di uso comune è il fatto che si può curvare a freddo. Le lastre e i pannelli possono essere curvati per comporre coperture come tunnel, pensiline e tettoie anche di grandi dimensioni, senza essere termotrattate con macchinari industriali, inoltre quando viene curvato, il policarbonato alveolare è addirittura più resistente di quello compatto, sempre per via della presenza degli alveoli. Data la facilità di montaggio si è diffusa la pratica del fai da te nella costruzione delle coperture in policarbonato alveolare, basta infatti avere a disposizione un telaio e degli arcarecci e si possono creare impianti anche complessi. Sono necessari, naturalmente anche degli accessori per isolare le lastre e i pannelli in policarbonato alveolare per fare in modo che, una volta posizionate all’esterno non penetrino polveri microrganismi. NOTE Le informazioni tecniche, le caratteristiche dei materiali e le indicazioni sull\’uso dei medesimi vengono fornite a titolo informativo in base alle nostre conoscenze e in totale buona fede; ci riserviamo di modificare i dati riportati in qualsiasi momento senza preavviso.

Consulta il listino

Grigliato per controsoffitto

Sono pannelli in acrilico opalino a maglia quadrata mm 13×13 interno foro, prodotti in due spessori del pannello, da 9 o da 13 mm, nel formato 121×60 cm. I pannelli hanno sul bordo un battente che consente l’accostamento. NOTE Le informazioni tecniche, le caratteristiche dei materiali e le indicazioni sull\’uso dei medesimi vengono fornite a titolo informativo in base alle nostre conoscenze e in totale buona fede; ci riserviamo di modificare i dati riportati in qualsiasi momento senza preavviso.

Consulta il listino

Alluminio composito

LASTRE ALLUMINIO COMPOSITO pannelli formati da 2 lamine di alluminio con un\’anima di polietilene verniciati a base poliestere (spessori 2/3/4 mm) CARATTERISTICHE – planare – leggero (spessore 2 mm = 2,90 kg/mq; spessore 3 mm = 3,8 kg/mq; spessore 4 mm = 4,75 kg/mq) – autoestinguente (classe 1) – antistatico – resistente UV – fono impedente – chimicamente resistente LAVORABILITA\’ fresatura piegatura serigrafia supporto per stampa digitale NOTE Le informazioni tecniche, le caratteristiche dei materiali e le indicazioni sull\’uso dei medesimi vengono fornite a titolo informativo in base alle nostre conoscenze e in totale buona fede; ci riserviamo di modificare i dati riportati in qualsiasi momento senza preavviso.