Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D. Lgs. 206/2005  aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Fedele82 srl una comunicazione entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso può avvenire telefonicamente al numero 06 4453714 o via mail al seguente indirizzo: info@fedele82.com

Il diritto di recesso decade in caso di danneggiamento del prodotto, uso del prodotto, confezione mancante e in tutti i casi non imputabili al venditore. Se la merce è conforme alle richieste Fedele82 srl non provvederà al rimborso ma all’eventuale restituzione a spese del cliente.

Non possono esercitare diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva e per gli ordini inferiori a 50€

CONDIZIONI

Il diritto di recesso non è applicabile a prodotti danneggiati anche solo in parte o non conforme al prodotto originale.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Fedele82 srl non risponde di danni causati dal corriere o eventuali furti e smarrimenti del pacco, fornirà quanto serve per far rivalere il cliente nei confronti del corriere.

Fedele82 srl tratterrà il 10% dell’importo dell’ordine per le spese di storno dell’importo.